MagNews lancia il tool Shopify Connector che automatizza il business eCommerce
In Italia nel 2020 l’eCommerce e il digital retail hanno generato 58.6 miliardi di euro di ricavi, +6.3% rispetto all’anno precedente (Fonte: report Netcomm, realizzato in collaborazione con The European House – Ambrosetti). Numeri spinti dalla situazione che la pandemia ha creato, ma anche da un cambio di passo di tante aziende che hanno preso coscienza di come sia indispensabile supportare la vendita su canale fisico con quella online. Per rispondere a queste esigenze MagNews ha rilasciato lo Shopify Connector, tool che permette di mettere a sistema le funzionalità di comunicazione, marketing automation multi-canale e web personalization propri di MagNews con una delle più importanti piattaforme di eCommerce mondiali che nei soli primi sei mesi del 2020 ha registrato un +400% di nuove vetrine online (Fonte: Wired Italia). L’idea alla base è quella di supportare e automatizzare il raggiungimento dei principali obiettivi di business in ambito eCommerce, siano essi di Acquire, ovvero capitalizzare il traffico di visitatori anonimi, profilandoli in maniera automatica e acquisendo così nuovi lead; di Convert, trasformare i lead in clienti; di Grow, fidelizzare gli utenti acquisiti offrendo promozioni nelle occasioni speciali o riattivando utenti dormienti attraverso un programma mirato di re-engagement.