Lavazza festeggia l’Earth Day con il lancio di “The Vanishing Color”. Concept di We Are Social
La foresta amazzonica ogni giorno perde oltre un milione di alberi – l’equivalente di una superficie di 3 campi da calcio al minuto – a causa della deforestazione selvaggia. Per affrontare il problema, dal 2018 la Fondazione Lavazza con Fondazione Cesvi sostiene oltre 800 comunità indigene nella riforestazione della Amazzonia peruviana, nella provincia di Tambopata nel Rio de Madre de Dios. In occasione della Giornata della Terra 2021 e in collaborazione con Pantone Color Institute, Lavazza lancia “The Vanishing Color” per sensibilizzare le persone sul problema della deforestazione e promuovere le attività di sostenibilità ambientale della Fondazione Lavazza. Insieme all’ente più autorevole in materia di colori, è stato creato un colore universalmente riconoscibile ispirato alla vegetazione della Foresta Amazzonica, trasformandolo nel simbolo della lotta contro la deforestazione del polmone verde del mondo. Partita ieri, la campagna, curata da We Are Social, è la prima di una serie di iniziative che vedranno la luce nel corso dell’anno nell’ambito della sostenibilità ambientale.