Filarmonica del Teatro Regio di Torino presenta il rebranding off e online firmato da io adv
Presentata la nuova visual identity della Filarmonica del Teatro Regio di Torino, a cura dell’agenzia torinese io adv, che mette in evidenza questi elementi con un trattamento pop dai colori vivaci, basato sulla ripetizione. Il nuovo logo è una linea sinuosa che riprende il movimento della bacchetta del direttore d’orchestra: la rappresentazione visiva di quel suono che chiama tutti a raccolta, un invito a seguire le intense vibrazioni della musica sinfonica in tutte le sue declinazioni. Quest’onda è il fil rouge che attraversa l’intera campagna di comunicazione “Follow the vibes”, il restyling del logo e il nuovo sito web, filarmonicatrt.it. Il nuovo sito è più ricco, interattivo e coerente con la nuova brand identity creata dall’agenzia torinese. Un linguaggio visivo distintivo che si ispira alla contemporaneità futurista dalle cromie sofisticate e audaci. Per inaugurare il sito, una volta al mese, a partire dal 21 aprile, verranno pubblicate video-interviste esclusive, nate dal dialogo tra il maestro Gianandrea Noseda, direttore emerito, e personalità legate alla città e al mondo della cultura.