Con “Adesso Pasta!” Pasta Garofalo e Al.ta Cucina promuovono la sostenibilità in cucina

Lo storico pastificio Garofalo ha scelto Al.ta Cucina, mediatech company e community del food, per il progetto multicanale “Adesso Pasta!”. Una campagna che, partendo da un Osservatorio Social realizzato tramite storie interattive su Instagram e Facebook, vuole spingere a riflettere sull’importanza della sostenibilità in cucina: dall’utilizzo di prodotti stagionali ai packaging riciclabili, dal riciclo creativo ai trucchi per evitare gli sprechi alimentari. “Adesso Pasta!” si è sviluppato da maggio a dicembre 2020 partendo da un’indagine per capire quanto la community fosse vicina al tema della sostenibilità alimentare. Dopo aver creato interesse sul tema, Al.ta Cucina ogni mese ha ricevuto un pacco da Pasta Garofalo, in stile “mistery box”, con ingredienti stagionali e 2 pacchi di pasta con cui creare un piatto di pasta buono e sostenibile. Queste creazioni si sono poi trasformate video ricette, distribuite sui social del brand e raccolte nel profilo del brand Pasta Garofalo nella piattaforma social altacucina.co

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *