A dentsuX il budget media per la comunicazione di La Nef. Si parte con il brand La Nef – Re Salmone
A seguito di una consultazione, dentsuX, agenzia media di dentsu, si è aggiudicata il budget di comunicazione di La Nef, realtà italiana del settore ittico. L’incarico affidato a dentsuX è già attivo con una campagna tv, partita il 15 aprile per concludersi il 24 aprile, del brand La Nef – Re Salmone, salmoni cresciuti secondo alti standard qualitativi, lavorati senza coloranti né additivi e senza mai ricorrere a processi di congelamento, per garantirne salute e genuinità. La programmazione prevede una comunicazione per l’aumento della notorietà e della consideration di La Nef – Re Salmone e una selezione di canali a tema quali Gambero Rosso e Food Network. · Un’attenzione particolare è stata posta alla programmazione in prime time della tv generalista, dove sono stati inseriti programmi d’informazione e intrattenimento affini al target e seguiti da un’ampia audience televisiva. · Tre i secondaggi scelti: 30/15/10 secondi, per sfruttare al meglio copertura e frequenza del mezzo televisivo. La campagna sarà nuovamente in onda dal 29 aprile al 1° maggio. Nata nel 1989 ad Osimo come piccola attività familiare, è diventata negli anni una delle realtà più dinamiche e competitive del settore ittico italiano. Con circa 50 mln di euro fatturati nel 2018, è oggi il primo player italiano nel mercato del salmone affumicato, con un trend di crescita a doppia cifra.