Per il lancio instore di Sony PlayStation 5 un progetto di shopper marketing firmato da Conversion E3
In seguito a una gara dedicata indetta da Sony Italia a settembre 2020, Conversion E3 (Gruppo DigiTouch) ha ideato e realizzato il progetto di shopper marketing per il lancio della nuova PlayStation 5 avvenuto a novembre 2020. Per i 450 punti vendita multimarca nei quali Sony è presente, l’agenzia ha curato in ogni sua fase il progetto di visibilità del brand e del suo nuovo prodotto: dall’idea creativa al design, dalla progettazione alla produzione dei materiali, fino alla vestizione degli scaffali e al monitoraggio in tempo reale dell’attività di allestimento. Oltre a un team di project management operativo, che ha seguito ogni giorno tutti gli allestimenti, l’agenzia ha implementato anche una piattaforma di monitoraggio e reporting che permettesse di avere visibilità in tempo reale del lavoro svolto. Su questa piattaforma gli allestitori caricavano le foto non appena terminato l’allestimento del singolo negozio. Oltre alla personalizzazione delle scaffalature che ospitavano la nuova PlayStation 5, l’agenzia, lavorando a quattro mani con il cliente, ha realizzato anche progetti speciali per la personalizzazione di spazi in altre aree del negozio per accrescere ulteriormente la visibilità del brand.