“Parole Nuove per una Nuova Energia” di Enel accende i riflettori sul mondo dell’energia
Le parole possono cambiare il mondo quando racchiudono concetti che innescano una rivoluzione. Partendo da qui è nata la campagna social di Enel “Parole Nuove per una Nuova Energia”, realizzata da Imille con l’obiettivo di raccontare, in veste creativa, l’impegno del brand alla guida di una transizione energetica giusta per tutti che abiliti un’energia nuova e sempre più sostenibile. In collaborazione con Collater.al, web magazine dedicato all’arte, l’agenzia ha coinvolto gli artisti Alessandro Giorgini, Stefano Colferai e Ramona Iurato, per produrre con il loro stile unico nove contenuti grafici, pubblicati, a cadenza settimanale, sui social degli artisti, per raccontare la “nuova energia” su cui Enel investe. Oltre ai contenuti sviluppati dai creator, Imille ha illustrato un glossario di parole che compongono il mosaico dell’energia del futuro. Il sito di enel.it ospita un content hub dedicato al progetto che raccoglie tutti i contenuti pubblicati sui canali social, ma anche approfondimenti sulle tematiche proposte agli utenti. Imille, che lavora a fianco di Enel da oltre 5 anni, si è occupata della progettazione ed esecuzione dell’attività, in qualità di agenzia social media di Enel Italia.