Omnicom Media Group italia scala le classifiche di Recma e COMvergence
In un anno complesso, Omnicom Media Group si contraddistingue per le ottime performance nel mercato italiano, certificate dai report di Recma e COMvergence, principali agenzie di rating della media industry. Grazie a un’importante capacità di resilienza e al lavoro costante delle sue tre sigle OMD, PHD ed Hearts & Science, il gruppo guidato da Marco Girelli conquista la prima posizione nel KPI della Vitality di Recma e la vetta nel New Business Barometer di COMvergence. Sulla base dei dati 2020, dal primo report qualitativo Recma 2021 – che si basa sull’analisi di una serie di parametri che includono indicatori tra cui la competitività, la crescita del billing, la gestione dei clienti e i premi vinti – il gruppo conquista il secondo posto del report complessivo e la cima della classifica per “vitalità” grazie al dinamismo delle sue agenzie: OMD per la prima volta sul podio assoluto nella classifica del ranking complessivo, conferma il suo primato anche come best agency per la Vitality seguita al secondo posto da PHD, che scala ben tre posizioni nella classifica totale riconoscendosi tra le più dinamiche e brillanti del mercato Italia. E grazie a una logica consulenziale particolarmente attrattiva, Hearts & Science esordisce in graduatoria con ben 5 punti.