Mirabello Carrara (gruppo Caleffi) presenta il restyling della vetrina virtuale
Nuovo design e innovative soluzioni di navigazione per mirabellocarrara.it, sito internet di Mirabello Carrara, luxury division del gruppo Caleffi ed eccellenza del settore home-fashion, che ha scelto di rinnovare la propria vetrina virtuale trasformandola in uno strumento di lavoro orientato al cliente e alla conversione commerciale dei propri prodotti. Il progetto ha infatti come primo obiettivo le conversioni sulla piattaforma e-commerce e il coinvolgimento dell’utente al fine di creare aggregazione e fidelizzazione, il tutto sostenuto dalla costruzione di un’immagine digitale in grado di restituire il valore dei prodotti e la storicità del brand. Il sito presenta diversi elementi di novità, come per esempio un layout responsive ideato per supportare la visione da parte dell’utente su smartphone, tablet e desktop, e una home page con architettura a griglia per presentare le informazioni in modo pulito e guidare il visitatore, con l’inserimento di call to action che rimandano direttamente all’e-shop. L’area e-commerce è ora collegata alla pagina corporate e suddivisa per ambiente e tipologia di prodotto.