Medtronic dà il via la campagna Blue Balloon Challenge per sensibilizzare sul diabete 1
Con Blue Balloon Challenge, Medtronic con il patrocinio di diverse associazioni ha come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione dei pazienti con diabete di tipo 1 e abbattere i pregiudizi legati a questa patologia che in Italia colpisce oltre 300mila persone, attraverso un progetto digitale che utilizza diversi strumenti multimediali. La campagna, della durata di tre mesi, è suddivisa in due fasi. La prima punta alla consapevolezza ed è partita la scorsa settimana con il lancio di un video hero, dove i protagonisti, attraverso la semplice metafora di tenere un palloncino blu nell’aria, mostrano cosa significa vivere con il diabete di tipo 1 e la sua continua e impegnativa gestione quotidiana. A supporto anche una sezione dedicata sul sito Medtronic. La seconda fase, prevista dall’8 aprile, vedrà il coinvolgimento di 6 influencer, tra i quali Damiano Carrara, Giulia Calefato, Ludovica Bizzaglia, calciatrice Eleonora Goldoni, che si faranno promotori di una challenge su Instagram, dove dovranno creare e pubblicare il proprio video di attività giornaliera mantenendo un palloncino blu nell’aria e condividerlo con l’hashtag #t1dballoonchallenge e la menzione a @medtronicita. La campagna prevede anche attività su Skuola.net.