Il Consorzio Doc delle Venezie affida il rebranding e la comunicazione a Grey. La campagna integrata al via quest’estate

Per la Doc delle Venezie, la più grande oggi sul territorio nazionale, il 2021 si apre all’insegna di un’importante operazione di rebranding, la prima dalla nascita della denominazione per aumentare la reputation del marchio collettivo che rappresenta la più estesa area vocata al Pinot grigio a livello mondiale. A occuparsene sarà Grey, vincitrice della gara creativa indetta a inizio febbraio. L’agenzia è stata incaricata di sviluppare dapprima una forte identità di marca e il set-up di tutti i suoi elementi, per arrivare infine a un piano di comunicazione rivitalizzato e su misura, strategico e strutturato. Un progetto di riposizionamento che non potrà prescindere da un’analisi del consumatore internazionale, vista la quasi totale vocazione all’export del Pinot grigio delle Venezie (circa 96%), avendo sempre un occhio di riguardo per gli Usa, primo mercato di riferimento che assorbe circa il 40% della produzione Doc, seguiti da Germania e UK. La nuova campagna integrata verrà lanciata quest’estate e sarà declinata principalmente attraverso i social, con l’ausilio di contenuti video, ma anche mezzi più tradizionali come stampa o i tv a livello internazionale.

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