Gruppo Icat sceglie la piattaforma SocialMeter di Maxfone
L’agenzia creativa Gruppo Icat utilizzerà la piattaforma SocialMeter Suite, sviluppata da Maxfone, la cui qualità è stata certificata dal primo brevetto italiano in Big Data analysis, per integrare l’approccio Data Driven di Maxfone all’interno dei progetti di marketing e di comunicazione. Grazie a SocialMeter, infatti, è possibile “ascoltare” il web, le conversazioni e le esperienze di consumo condivise ogni giorno sui social per poter ottenere informazioni di valore da utilizzare come insight di mercato: l’integrazione della capacità di raccogliere, leggere e interpretare in tempo reale le milioni di tracce digitali che i consumatori e i brand lasciano on line consente ad agenzie di comunicazione e aziende di avere a disposizione preziose informazioni per strutturare lanci di prodotto, campagne istituzionali e attività di marketing mirate. «Le opportunità del mondo digital e – è il commento di Paolo Errico, a.d. Maxfone – hanno portato a un cambio radicale dell’approccio per le agenzie di comunicazione: i dati, le conversazioni sui social e il monitoraggio sono elementi imprescindibili. La tecnologia diventa uno strumento abilitante, che permette alla creatività di esprimere tutto il proprio potenziale: i brand, infatti, hanno la necessità di sviluppare azioni efficaci, misurabili, e di agire in modo veloce e incisivo alle conversazioni online».