Futuro e rinascita al centro del il progetto “G21” lanciato da Grazia su tutti i canali
Il fashion magazine Grazia presenta il progetto “G21”, dedicato al futuro e alla rinascita che si declina in tutti i canali del brand, culminando con un appuntamento a fine 2021 che coinvolgerà tutte le edizioni internazionali della rivista. “G” come Grazia e “21” come il numero delle personalità che uniscono le loro voci in questa iniziativa per trovare nuove prospettive. Ma 21 anche come l’anno in corso e come le edizioni internazionali del magazine. Cuore di G21 il numero speciale in edicola dal 18 marzo dedicato a come riprogettare il futuro, come gestire la rivoluzione sociale e culturale che la pandemia ha provocato, quali prospettive e opportunità si aprono e possono essere sviluppate. Tanti i personaggi coinvolti in rappresentanza del cinema, della cultura, della moda, della scienza, della tecnologia, dello spettacolo e della medicina, in un numero speciale da collezione. Come lo stilista Giorgio Armani, la direttrice di Spotify Italia Federica Tremolada, la direttrice di Facebook Sheryl Sandberg, l’attore Pierfrancesco Favino, il fondatore di Microsoft Bill Gates, il Rettore dell’Università Bocconi Gianmario Verona, il medico Paolo Veronesi. E ancora l’ olimpionica Bebe Vio, la campionessa di nuoto Federica Pellegrini, l’economista Lucrezia Reichlin, la direttrice della Biennale Arte Cecilia Alemani, lo chef italiano più premiato nel mondo Massimo Bottura, la scrittrice Teresa Ciabatti, la star della danza Roberto Bolle, la cantante pluripremiata Laura Pausini, l’editore e politico Massimo Bray e la direttrice di Grazia Silvia Grilli. Il racconto proseguirà sui profili social di Grazia, dove saranno approfonditi i contenuti del magazine con i contributi dei personaggi coinvolti. In occasione del G21, anche la Factory di Grazia – la fucina di produzioni originali, shooting e iniziative contemporanee – si evolve, per offrire ai propri utenti progetti digitali innovativi e nuovi creators. Con Factory 21 vengono introdotti ventuno nuovi talenti digitali: dall’esperta di viaggi all’amante del design, dalla beauty creator al videomaker, dalla fotografa di moda, alla TikToker e ancora stylist, lifestyle expert e art director. La rosa di talenti della Factory 21 si attiverà a seconda delle diverse tematiche. Per celebrare e diffondere ulteriormente i valori del G21, incentrati sulla ricostruzione del futuro e sulla rinascita, Palazzo Mondadori ha eccezionalmente illuminato i suoi archi con il colore magenta della copertina di Grazia, usando luci speciali e spettacolari. Il racconto del progetto G21 culminerà con la realizzazione di un contenuto editoriale in collaborazione con La5, in onda mercoledì 31 marzo in seconda serata. L’iniziativa ha riscosso molto interesse sul mercato: molti clienti hanno valutato positivamente il progetto e hanno deciso di investire pianificando una o più pagine. Il numero ha raccolto oltre 100 pagine pubblicitarie, a dimostrazione della volontà del mercato di guardare ottimisticamente al futuro investendo sulla ripresa. Il lancio del nuovo progetto è supportato da una campagna advertising pianificata su stampa, radio, web, social e dooh.