Euro Media Group diventa EMG e svela la nuova visual identity
Gruppo leader a livello globale nella fornitura di mezzi e servizi per il mercato televisivo, cinematografico e sportivo, la scorsa settimana Euro Media Group ha svelato la nuova visual identity. Il rebrand consolida la posizione della società come industria leader che sa offrire conoscenze uniche e una competenza riconosciuta a livello mondiale e che sa dominare l’intera catena produttiva, dalla creazione di immagini alla distribuzione. Il nuovo nome e il nuovo logo sono stati sviluppati dopo un processo di collaborazione che ha coinvolto tutte le unit del gruppo. Questo nuovo nome sarà anche adottato dalle maggiori aziende operative del Gruppo nei prossimi mesi a venire, con un processo graduale in ogni Paese. Il simbolo accanto al logo ha una forma dinamica, ispirata alla combinazione di tre elementi: i pulsanti che si trovano nelle sale di controllo, OB van o regie che sono parte della grande varietà dei servizi di EMG; i pixel che si trovano nelle immagini ad alta definizione del settore di EMG e infine i punti, una forma molto semplice che ricorda anche la luce rossa del “Live” che indica che un programma è in onda. EMG ha già lanciato un nuovo sito a settembre, che sfoggia un look aggiornato e che descrive la gamma completa dei servizi di EMG, in un’unica vetrina internazionale per i suoi clienti.