dentsu Italia rilancia l’agenzia creativa The Big Now/mcgarrybowen che si riposiziona e si presenta ora come “Ideas onlife”
Ieri dentsu Italia ha lanciato ufficialmente la nuova The Big Now/mcgarrybowen, guidata dalla ceo Alessia Oggiano, che si presenta sul mercato con il nuovo posizionamento “Ideas onlife”. Il rilancio in Italia di The Big Now/mcgarrybowen si innesta nel percorso di evoluzione creativa di dentsu guidato a livello internazionale dalla global ceo Wendy Clark, oltre che nella riorganizzazione del network internazionale dentsumcgarrybowen di cui la sigla fa parte e con cui condivide lo spirito nativo imprenditoriale e gli obiettivi di crescita nell’area della creatività e del contenuto. L’agenzia creativa continuerà a rafforzare la sua anima local, proseguendo e consolidando le sue relazioni forti e durature con clienti come Škoda, ENGIE, Oleificio Zucchi, e in parallelo punterà ad ampliare il suo approccio internazionale che la vede già lavorare – in sinergia con dentsumcgarrybowen – su progetti global per clienti come Generali e DAZN. Un percorso che se da un lato continuerà a valorizzare l’impianto strategico e relazionale con i propri clienti consolidato negli anni, dall’altro punterà a potenziare la reputazione creativa della sigla con l’obiettivo di rendere l’Italia un centro di eccellenza all’interno dell’area creativa internazionale di dentsu. «Questa ulteriore sfida dedicata alla creatività arriva in un momento storico in cui il bisogno di divertirsi è ancora più forte e vivo – da dichiarato Alessia Oggiano –. E non posso che fare mia la famosa citazione ‘”a creatività è l’intelligenza che si diverte” perché in essa ci vedo tutto l’enorme lavoro di strategia e di conoscenza che sta dietro al nostro background professionale, oltre che lo spirito gioioso, libero, curioso e appassionato che ci contraddistingue e con cui ogni giorno affrontiamo il lavoro che abbiamo la fortuna di svolgere». Da questa fotografia e analisi del contesto in cui viviamo oggi, è nato e si è sviluppato il nuovo posizionamento di The Big Now/mcgarrybowen: “Ideas onlife”. Un nuovo posizionamento che esprime perfettamente la sfida che accompagna l’agenzia nel proprio lavoro quotidiano: la volontà e la capacità di ricercare le idee partendo dalla vita per ritornare alla vita, alle persone, senza limiti di alcun tipo. «La fluidità è al centro di questo processo, così come la contaminazione tra le parti, l’abbattimento dei confini – media e culturali – e la continua ricerca di qualcosa che ancora non esiste. Una genesi perfetta per le nostre idee che in questo modo non potranno che essere incisive ed efficaci», ha concluso Oggiano. Tra le novità un restyling del logo, che rende ancora più visibile l’appartenenza della sigla italiana al network internazionale dentsumcgarrybowen, attualmente presente in 24 mercati chiave globali in America, Asia-Pacifico ed Europa. L’agenzia contribuirà allo sviluppo del business creativo del gruppo dentsu che, con la nascita dell’area creativa guidata da Emanuele Nenna, ha accelerato sulla creatività e sulla reale integrazione con il media.