dentsu International: identità e proposition nuove per iProspect, che in Italia opererà in sinergia con Vizeum
Ieri dentsu International ha ufficializzato in tutto il mondo la nuova iProspect, un’agenzia media con un imprinting digital-first e una capacità di servizio end-to-end. Il team di iProspect Italia insieme a quelli di oltre 90 altri mercati sono pronti a definire una nuova era nel media e saranno la prima agenzia a offrire performance-driven brand building su scala globale. In iProspect si fondono la scienza del performance marketing e l’arte del brand building. Questa prospettiva senza eguali si fonda su una profonda specializzazione nel digitale e sulla capacità di ottimizzare in tempo reale e con precisione, al fine di accelerare la crescita del marchio, a breve e lungo termine. Insieme a questa nuova proposition e con un sito web completamente rinnovato, la nuova tagline adottata da iProspect è “Brands Accelerated ” che accompagna il nuovo logo e un’immagine tutta nuova. In Italia , iProspect si muoverà in sinergia con Vizeum, per garantire quella stessa esperienza integrata di strategia, dati e consumer insight, dove i mezzi non devono mai essere una barriera. Il tutto avviene all’interno di dentsu, dove iProspect – che opererà sotto la supervisione di Leonardo Casini, chief digital officer di dentsu italia – può attingere a tutti i servizi specialistici di consulenza. E può beneficiare della permeabilità con il mondo creativo delle agenzie Isobar, The Big Now/macgarrybowen MKTG, The Story Lab, che completano e rendono l’offerta di iProspect veramente a 360°. La nuova agenzia pone il focus su come i consumatori si comportano nel loro mondo digitale, e lo applica a scenari del mondo reale attraverso un uso altamente connesso e creativo dei media, indipendentemente dal canale. L’approccio tipico da esperto digitale consente ad iProspect di ottimizzare rapidamente il lavoro e di adattarsi a un panorama “umano” in continua evoluzione, alla ricerca delle “intersezioni” fondamentali della vita, quando cultura, contenuti, dati e tecnologia si incontrano. Il nuovo marchio iProspect è stato progettato mettendo al centro l’accessibilità e l’inclusione. La tipografia, il colore e tutte le declinazioni del visual sono state studiate in collaborazione con i principali esperti di accessibilità di Microsoft Advertising, proprio per garantire che gli ambienti, le piattaforme e le risorse digitali fossero accessibili da parte di tutte le persone. Questi principi rendono fruibile il brand a tutti, indipendentemente dalle capacità o da altre caratteristiche (ad esempio, il daltonismo) che possono rendere difficile la comunicazione visiva. L’attenzione a Diversità, Equità e Inclusione (DEI) è parte fondamentale di iProspect e di dentsu international. E così, nelle linee guida del lancio del nuovo marchio, è stato previsto anche l’utilizzo di sottotitoli nelle call, nelle presentazioni e nei video. Simona Petti, managing director di iProspect Italia: «Siamo, da sempre, pionieri del settore, fin da quando abbiamo lanciato iProspect come una nuova agenzia digital-first end to end nel Regno Unito e nel mondo, e con la potenza e le dimensioni di dentsu alle spalle, siamo più che mai pronti a continuare a farlo per una nuova era di brand building orientato alla performance».