Upa, Lorenzo Sassoli de Bianchi riconfermato presidente per il triennio 2021-2023
Il consiglio direttivo di Upa ha confermato, all’unanimità Lorenzo Sassoli de Bianchi alla presidenza dell’associazione per il prossimo triennio. In questi anni, sotto la guida di Sassoli, , l’associazione che riunisce i più importanti investitori in pubblicità e comunicazione si è fatta promotrice di numerose iniziative tese a una maggiore trasparenza delle dinamiche di mercato. Tra queste, il Libro Bianco sulla Comunicazione Digitale, la Digital Chart realizzata insieme all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, le linee guida per la gestione delle gare creative e media. Tra i progetti più recenti, e che vedranno un ulteriore sviluppo nei prossimi anni, la piattaforma Nessie, prima iniziativa a livello nazionale per la gestione consortile dei big data al servizio del marketing e della comunicazione, e il progetto esecutivo per lo sviluppo di una infrastruttura blockchain di sistema, finalizzata a migliorare sicurezza, affidabilità ed efficienza del mercato dell’advertising digitale. Importanti anche le proposte e le azioni orientate a rafforzare e tutelare il mondo dell’editoria e dell’emittenza televisiva. L’Assemblea dell’Associazione nei giorni scorsi ha anche ratificato la nomina dei membri del consiglio direttivo per il triennio 2021-2023.