UNA annuncia i vincitori del Premio Assorel. A Different per #unabirraperdomani il Premio Assoluto
Il 9 febbraio, in versione online, si è tenuta la consegna dei riconoscimenti attribuiti dal Premio Assorel, che quest’anno si è tenuto sotto l’egida di UNA – Aziende della Comunicazione e coordinato da UNA PR hub, verticale dell’associazione dedicata al cluster delle relazioni pubbliche. A presentare Silvia Bernardi, giornalista de Il Sole 24 Ore, che ha condotto il pubblico attraverso le varie assegnazioni. Quindici le campagne di comunicazione premiate nell’ambito delle “Eccellenze PR” con il Premio Assoluto assegnato a Different per l’idea di #unabirraperdomani per Peroni – Nastro Azzurro, campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per supportare il futuro dei locali italiani. Attraverso la piattaforma Nastro Azzurro Crowd su eppela.com, sito di crowdfunding italiano, gli utenti hanno potuto offrire una birra virtuale, sostenendo così i lavoratori delle Pmi del settore ristorazione attraverso la collaborazione con la Federazione Italiana Pubblici Esercizi per ripartire una volta che lo status di emergenza è stato superato e gli esercenti avevano bisogno di una nuova spinta economica e solidale lo scorso giugno. Ha chiuso l’evento la consegna del Premio alla carriera all’economista Carlo Cottarelli, assegnato dal presidente di giuria Vittorio Meloni, direttore generale Upa.
Per la lista completa dei premi https://unacom.it/premio-assorel-vincitori/.