Tv, digital e Spotify per il ritorno di Nescafé Classic
Nescafé Classic, caffè solubile dal gusto deciso, è il protagonista dello spot on air per 5 settimane fino al 20 marzo. Un caffè unico per iniziare la giornata con il piede giusto. Come quella dei protagonisti – una coppia di genitori –che si ritagliano un “momento di calma prima della tempesta” ovvero il risveglio dei bambini con la loro inarrestabile energia e gioia. La regia si sofferma sui dettagli che fanno di Nescafé il marchio di caffè solubile più amato al mondo, facendo leva sul coinvolgimento dei 5 sensi dello spettatore: rumore dei grani che scivolano nella tazza, la magia dell’acqua che incontra la polvere, l’aroma e il gusto inconfondibili e l’iconicità della tazza rossa. Lo spot riassume la sua mission nel leitmotiv finale “Make your moment”. La campagna nasce da un’idea creativa di Publicis Parigi sotto la guida del regista Samuel & Gunnar La pianificazione media, curata da Dentsu, è declinata nel formato 20’’ sulle emittenti tv Rai, Mediaset, La7, Sky, e Discovery. Lo spot sarà inoltre protagonista di una campagna digital online fino al 13 marzo di una campagna pensata ad hoc per Spotify on air dal 28 febbraio al 13 marzo strettamente correlata a Sanremo.