Prosegue anche nel 2021 la collaborazione tra l’enoteca Vino.com e Google

Consolidata oramai da anni, nel corso del 2020 la partnership tra Vino.com, specializzato nella vendita online di vini e distillati, e Google si è intensificata e sarà in divenire anche nel 2021. A favorire la collaborazione la crescita e i programmi di sviluppo dell’enoteca digitale italiana che, nel 2020, ha visto le vendite balzare in avanti, ha presentato il rebranding – da VINO75.com a un più semplice e universale Vino.com – e ha dato il via al progetto di internazionalizzazione, operando direttamente in Belgio, Germania e Olanda.  La flessibilità organizzativa e infrastrutturale di Vino.com, che è in esecuzione all’interno di Google Cloud, si coniuga ai tanti servizi offerti da Google Cloud per le imprese. La collaborazione riguarda anche gli strumenti di marketing e comunicazione di Google. Ads, per esempio, è il principale canale di acquisizione e ha accompagnato l’ecommerce sin dall’inizio. Gli obiettivi delle campagne dell’enoteca digitale sono le performance in termini di conversione e acquisizione di nuovo pubblico, con l’esigenza di aumentare il rendimento e ottimizzare l’incidenza dell’advertising sul fatturato, lavorando sulla costruzione di un’audience di pubblico in target e fidelizzata.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *