Mondadori acquisisce Hej! e consolida la sua presenza nel digitale

A fine gennaio il Gruppo Mondadori ha reso nota l’acquisizione di Hej!, attiva nel segmento del tech advertising e nata nel 2017 da un’idea di Stefano Argiolas e Paolo De Santis, nel quale l’azienda di Segrate già opera con successo tramite AdKaora, media agency leader nel mobile advertising e nel proximity marketing. Questa operazione consente al primo editore italiano multimediale, leader nel web con 33 milioni di utenti unici al mese e sui social media con oltre 36 milioni di follower, di creare, intorno a Adkaora, un polo dedicato allo sviluppo del tech advertising. Le sinergie e la messa a fattor comune degli asset di Hej! con quelli di Adkaora, permetteranno di ampliare l’offerta e la forza nel mercato del tech advertising, mettendo a disposizione delle aziende anche progetti di conversational mobile marketing. Il know-how specifico di Hej! abiliterà lo sviluppo di nuovi modelli di campagne digitali da affiancare alle attuali tipologie di servizi, andando a completare un portafoglio che diventa sempre più ricco, innovativo ed efficace. Stefano Argiolas e Paolo De Santis manterranno la carica di amministratori delegati. Ernesto Mauri, amministratore delegato del Gruppo Mondadori: «L’ingresso di Hej! nel perimetro di attività della nostra area Media ci consentirà di rafforzarci in un settore ad alto potenziale, ma anche di sviluppare ulteriormente specifiche competenze a valore aggiunto, grazie all’integrazione di un team fortemente specializzato in intelligenza artificiale e nuove tecnologie».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *