Disney+ presenta il brand Star e lancia il piano di produzioni originali. Al via la campagna di lancio con Andrea Pirlo
Si è tenuto ieri l’evento italiano online per la presentazione di Star, nuovo brand di intrattenimento generale che debutterà dal 23 febbraio integrandosi all’interno del servizio streaming Disney+. Durante la conferenza sono state annunciate anche le nuove produzioni originali Star italiane. Oltre alla quarta stagione di “Boris”, la serie tratta dall’omonimo film “Le Fate Ignoranti” di Ferzan Ozpetek, che firma anche qui sceneggiatura e regia, e la serie crime “The Good Mothers”. In contemporanea, The Walt Disney Company Emea ha rivelato la lista degli Original europei per Disney+, a conferma dell’impegno a ideare, sviluppare e realizzare in Europa nuove produzioni originali. I primi 10 progetti commissionati da Disney+, sia per il brand Disney che per il nuovo brand di intrattenimento generale Star, rappresentano il primo passo verso il progetto Disney+ di ordinare 50 produzioni in Europa entro il 2024. L’evento virtuale è stato aperto da Daniel Frigo, a.d. The Walt Disney Company Italia, che ha ribadito la centralità dei servizi DTC nel modello di business Disney, sottolineando l’impegno continuo da parte degli Studios Disney nella produzione sia di contenuti realizzati in esclusiva per la piattaforma, sia di contenuti che seguiranno il tradizionale percorso di release, arrivando prima nelle sale cinematografiche e sui canali lineari per poi approdare sul servizio di streaming del gruppo. «Ogni mese arriveranno su Disney+ nuovi titoli dagli studi creativi Disney, inclusi Disney Television Studios (20th Television e ABC Signature), FX Productions, 20th Century Studios e Searchlight Pictures oltre ai contenuti di ESPN, National Geographic e alla programmazione locale». Integrato all’interno di Disney+, Star debutterà come sesto brand, accanto a Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Al momento del lancio, in Italia si aggiungeranno ai titoli già presenti su Disney+, 42 serie tv, 249 film e una lista di 5 Star Original. Entro un anno Star arricchirà ulteriormente l’offerta di Disney+ con oltre 400 film e circa 6000 episodi tv. Durante la conferenza Alessandro Militi, vp Marketing & Sales Media, ha annunciato un’altra stella, questa volta del firmamento calcistico, pronta a indossare la maglia di Disney+. Ovvero Andrea Pirlo protagonista della nuova campagna per scoprire il nuovo Star, insieme a Stefano Fresi. In aggiunta ai contenuti già disponibili su Disney+, Star porterà una vasta scelta di serie e film per famiglie, ragazzi e adulti. E per garantire che Disney+ sia adatto a un pubblico di tutte le età, il servizio di streaming introduce dal 23 febbraio anche un sistema di parental control per offrire sempre un’esperienza di visione adatta a tutti i membri della famiglia. Oltre al “Profilo Bambini” già presente sulla piattaforma, gli abbonati potranno impostare dei limiti di accesso ai contenuti per un pubblico più adulto e creare profili con accesso tramite PIN, per garantire massima tranquillità ai genitori.