Banca Mediolanum: l’innovazione è il punto forte. E lo dimostra con Selfy, dal 6 febbraio in comunicazione con il gruppo AT

Ieri, in videoconferenza, Banca Mediolanum ha presentato la sua ultima novità: Selfy Conto. Gianni Rovelli, responsabile comunicazione Mediolanum, ha sottolineato come questo sia un ulteriore tassello innovativo nell’offerta dell’istituto bancario dove  l’innovazione è uno dei punti forti. Selfy nasce dalle nuove necessità. «È un prodotto rivolto ai giovani-adulti, che vogliono un conto corrente online, ma con tutti i servizi di un conto più tradizionale. Il tutto garantito da Banca Mediolanum, tra gli istituti più conosciuti nel nostro Paese. Ha tutti gli strumenti – Bancomat e carta di credito –, contiene tutte le valenze del digitale ma attira anche chi vuole qualcosa di più tradizionale. Il conto corrente si apre in modo semplice e intuitivo, ed è attivo subito se viene effettuato via webcam». La collaborazione con Tim inoltre permette ai nuovi sottoscrittori che accrediteranno lo stipendio di ricevere un router e navigare gratis con 100 Giga di traffico dati mensile per un anno. Per il lancio di Selfy Conto, dal 6 febbraio partirà una campagna di advertising, firmata dal partner storico della banca, il gruppo Armando Testa, rappresentato in conferenza dall’a.d. Nicola Belli. «Il concept della nuova campagna, che ci ha coinvolti sia creativamente che strategicamente, si basa su un format preciso che prevede la presenza di Ennio e Massimo Doris e l’attenzione costante ai bisogni delle persone. Una comunicazione caratterizzata anche dalla colonna sonora, moderna e attuale grazie a un brano di TheWeekend. Dopo una fase comunicativa più intima (vedi l’operazione con Anna Foglietta), ora la nuova campagna di Mediolanum si inserisce in un progetto di ripartenza che riguarda tutto il Paese, che si focalizza sul digital divide e sull’accedere al meglio senza stravolgere tutto. La persona è sempre più al centro. Un nuova umanità che ha necessità di servizi, insight, bisogni diversi rispetto a un anno fa». Nello spot tv un Massimo Doris, a. d. di Banca Mediolanum, che indossa un inedito dolcevita scuro, si muove in una location tecnologica illuminata da flussi di luce verdi e azzurri. Entra poi in una agorà costellata da ledwall che illustrano i servizi e le opportunità offerti da Selfy il cui logo, giocato sui colori verde e azzurro, propone ancora una volta la centralità della persona come asset principale. La pianificazione prevede spot da 15’’, 30’’ e 40’’ sulle principali emittenti tv. Dal 6 febbraio al via lo spot radio 30” della durata di 2 settimane, anticipato da un teaser 15’’. Sempre dal 6 febbraio sui quotidiani nazionali una pagina intera per una pianificazione di 10 uscite su 9 differenti testate. Sul digital sono state pianificate azioni di adv attraverso l’impiego di creatività veicolate per tutto il periodo di campagna su portali e piattaforme online ad alta visibilità e attraverso i principali social network. Arricchiscono la pianificazione digital iniziative di affiliation e influencer marketing. A completamento del media mix e al fine di aumentare la capillarità di comunicazione sul territorio è inoltre prevista una campagna out of home in alcune grandi città. Produzione di Movie Magic con la regia di SÄMEN.

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