Penny Market affida a Mindshare Italia la gestione delle attività media
Discount alimentare del gruppo Reve, in Italia dal 1994 con una rete di oltre 380 punti vendita, Penny Market ha scelto Mindshare Italia per la gestione delle attività media in seguito ad una consultazione che ha visto coinvolte le principali agenzie media. L’insegna, che ha segnato un cambiamento nel mondo del discount nazionale, e ha dato inizio al rinnovo del settore grazie alla formula “assortimento italiano di qualità, marca e prezzi bassi” sarà affiancata dall’agenzia guidata da Roberto Binaghi, selezionata in virtù di una proposta strategica che accompagnerà il percorso di posizionamento intrapreso da Penny Market per i prossimi due anni. Questo farà leva sull’importante expertise maturata nella gestione delle piattaforme tecnologiche di cui è dotata, al fine di massimizzare l’efficienza della comunicazione sia per quanto riguarda i processi di planning che di buying sui mezzi off e online. La comunicazione prevede lo sviluppo di campagne a copertura nazionale e attivazioni locali a supporto di promozioni sui punti vendita con un importante utilizzo del mezzo digital, ponendo attenzione anche alla linea di prodotti a marchio proprio, studiata e voluta per la valorizzazione della territorialità, puntando sulla qualità ed eccellenza di produttori locali.