Pasta Garofalo: gli expat italiani protagonisti di “The World Is Our Sauce”, firmata e pianificata da Havas
È online la nuova campagna internazionale di Pasta Garofalo, dedicata al target degli expat italiani, per rafforzare la crescita del brand in alcuni mercati chiave in Europa (Germania, Belgio, Svizzera e UK). La comunicazione, ideata da Havas Milan, racconta come un buon piatto di Pasta Garofalo sia il miglior punto di partenza per incontrare il mondo. La campagna è stata lanciata sui social del brand e su un circuito internazionale di siti web, con una video strategy che racconta le storie di 5 giovani italiani residenti all’estero che, seguendo le loro passioni, hanno lasciato l’Italia, pronti a scoprire le culture e i sapori tipici del luogo in cui si sono trasferiti. Per questo, propongono le proprie personali ricette con Pasta Garofalo abbinata agli ingredienti tipici locali, oltre a un “ingrediente speciale” che più li rappresenta. Perché, come recita il claim di campagna, “The World Is Our Sauce”. I video, realizzati in formato 45” e 15”, sono caratterizzati da uno stile contemporaneo e da uno storytelling reale, perfettamente in linea con la pianificazione web e social a cui sono destinati. La produzione è di Withstand sotto la direzione della regista Giada Bossi. La pianificazione media è a cura di Havas Media.