Mare Aperto on air e online con il concept “Verità” che racconta il nuovo posizionamento

Mare Aperto torna in televisione e lo fa con il nuovo concept “Verità”, veicolato su un ecosistema di comunicazione multi-channel. Infatti tv, digital, punti vendita, stampa sono i mezzi che fanno parte di questa prima fase. Obiettivo quello di raccontare il nuovo posizionamento del brand attorno al tema della sostenibilità, che prende forma nel programma di Responsabilità Sociale d’Impresa We Sea. Alla base della nuova comunicazione del brand genovese, ideata da Lorenzo Marini e pianificata da Key Due, c’è la consapevolezza che l’industria conserviera non può prescindere dai temi di trasparenza e sostenibilità. I consumatori italiani sono sempre più informati e attenti alle tematiche ambientali, la scelta d’acquisto non è più dettata solamente dal sapore dell’alimento, ma diviene anche l’espressione dei propri valori. E la nuova campagna di Mare Aperto si ispira proprio a questi valori che spingono il consumatore moderno all’acquisto.

 Su questo poggia il tema della “Verità”, concept di comunicazione per rimarcare che Mare Aperto tratta la sostenibilità a 360 gradi e in questo è inclusa tutta la gamma di prodotti, non solo una parte. Sulla base di questo, è stata costruita una nuova immagine coordinata con conseguente restyling del packaging, così come del logo, a cui è stato affiancato il pay-off  “Buono col mare”, per rendere immediata la comprensione da parte di tutti gli stakeholder del valore fondante del impegno quotidiano del brand. Il packaging non solo è riciclabile, ma anche certificato FSC per la parte dei cluster in cartoncino. L’approccio adottato è una clean label, oltre all’esplicitazione, ai fini della trasparenza, dell’area e metodo di pesca, la lista degli ingredienti diventa essa stessa il nome del prodotto: il consumatore, sa subito cosa compra. “A sostegno della campagna, è previsto un importante piano di advertising: solo nelle prime 3 settimane di gennaio, 9 milioni di responsabili acquisto vedranno il nostro spot tv per 10 volte ciascuno, per un totale di 1.020 spot erogati per il 33% in prime time e per il 100% in posizione speciale. Abbiamo costruito un film valoriale, supportato da campagna stampa e digital, – ha dichiarato Costanza Levera, responsabile Marketing & Communication – un progetto multicanale pensato con l’obiettivo di diffondere l’universo di valori che guidano il nostro operato e di stabilire una profonda relazione di fiducia con il consumatore”. Lo spot, in onda dal 3 gennaio sui canali Rai, Discovery e Sky, verrà trasmesso in apertura di alcuni dei programmi più apprezzati del palinsesto televisivo: per il primo flight, godrà una programmazione complessiva di 6 settimane, fino a fine febbraio. Lo storytelling, già declinato su Corriere della Sera e Repubblica con una pagina doppia, continuerà su digital e social media, con un importante investimento, nonché sul punto vendita, secondo un sistema di comunicazione integrata.

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