Discovery Italia, il 2020 è stato l’anno migliore di sempre
Il gruppo Discovery Italia apre il 2021 con il lancio del nuovo servizio globale di streaming discovery+, attivo dal 6 gennaio, e chiude il 2020 come miglior anno di sempre sfiorando l’8% di share nelle 24 ore sul pubblico totale (7,7%, +4% vs 2019), share che sale al 10% sul target commerciale 25-54, confermando anche nel 2020 la terza posizione fra gli editori nazionali. Un 2020 anno da incorniciare anche per il consumo non lineare sulle piattaforme del gruppo che registra 2.8 milioni di utenti connessi al mese (+45% vs 2019) e 1.5 milioni di ore viste al mese (+44% vs 2019). Laura Carafoli, SVP Chief Content Officer Discovery: «Siamo molto orgogliosi di questi record ottenuti durante un anno in cui la sfida principale, oltre a mantenere alti gli ascolti, è stata quella di continuare ad arricchire l’offerta del portoflio con contenuti originali anche in una situazione produttiva così complessa. Una sfida che ci ha portato a lanciare nuovi programmi e nuovi volti, rafforzando sempre di più la nostra identità e distintività. Adesso siamo pronti ad affrontare il 2021 con grande slancio, a partire dal recentissimo debutto di discovery+, una vera rivoluzione per il gruppo, che andrà a completare con un servizio ott globale all’avanguardia la straordinaria offerta di canali lineari, e per il pubblico, grazie al suo posizionamento unico».