De Cecco sceglie Buzzoole e 6 testimonial per la comunicazione in Germania
È Buzzoole a firmare la campagna di influencer marketing a supporto della campagna di comunicazione di De Cecco in Germania che vuole valorizzare l’italianità e gli elementi premium utilizzati per la produzione della pasta. Il gruppo ha affidato a Buzzoole la progettazione di una campagna di influencer marketing sul territorio tedesco per raccontare l’eccellenza e la qualità della pasta De Cecco, rendendo omaggio al territorio italiano e rimarcando la vicinanza ai valori dell’eccellenza sportiva, del metodo e del rigore. Per farlo, si è scelto di ingaggiare 6 testimonial digitali con seguito tedesco. Sportive professionisti e lifestyler che maggiormente vestono e interpretano i valori del brand, come Alica Schmidt, velocista, definita l’atleta più bella del mondo e da settembre 2020 preparatrice atletica del Borussia Dortmund, la pallavolista Louisa Lippman, Christina Hering, mezzofondista in preparazione per Tokyo 2021. La campagna, cominciata durante le feste natalizie, prevede un mix di contenuti Instagram stories e post. Gli influencer parleranno del brand sui loro profili Instagram attraverso un meccanismo di ingaggio che prevede la creazione di ricette con la pasta De Cecco e l’invito a replicarla agli utenti.