Antonio Marano alla direzione commerciale di Milano Cortina 2026
Ieri è stato ufficializzato l’ingresso di Antonio Marano nel comitato organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali italiani. Marano, già presidente di Rai Pubblicità, sarà il nuovo direttore commerciale della Fondazione Milano Cortina 2026. Al team guidato da Marano – come previsto nel Business Plan 2020-2026 – viene richiesto di raccogliere 500 milioni di euro di sponsorizzazioni domestiche. “Ringrazio Vincenzo Novari e il presidente Malagò per la fiducia con cui mi hanno accolto – ha commentato Marano -. Quella delle Olimpiadi e Paralimpiadi sarà una sfida professionale alta e inedita anche per chi si troverà a cercare partnership non solo sulla base del loro valore commerciale, ma anche e soprattutto dei valori enormi che l’Olimpismo e il Paralimpismo propongono a un paese moderno come l’Italia. Oggi per me inizia una nuova stagione professionale, una sfida bellissima”. Il logo delle Olimpiadi sarà scelto al Festival di Sanremo da una giuria popolare, che lo selezionerà partendo da tre proposte ideate da Wpp Italia, che a settembre ha vinto la gara per la gestione di tutte le attività di comunicazione che saranno realizzate per promuovere l’evento, comprese le campagne pubblicitarie.