A gennaio Vogue Italia si occupa di animali e si allea con il Wwf

A un anno di distanza dal numero di gennaio 2020, realizzato senza scattare fotografie di moda per ridurre simbolicamente il carbon footprint del magazine e in occasione della pubblicazione della carta dei valori internazionali di Vogue 2021, Vogue Italia torna a occuparsi di ambiente. E lo fa dedicando per la prima volta nella sua storia un intero numero, e 7 copertine da collezione, agli animali. Cinque di esse sono realizzate da artisti contemporanei come Andres Serrano, Alessandra Sanguinetti, Heji Shin, Tschabalala Self, Johnny Dufort. Le due copertine moda, firmate da Dufort e Shin, vedono protagonista per la prima volta nella storia del magazine un brand di upcycling, il francese Kezaco. Inoltre, in occasione dell’uscita di questo numero, Vogue Italia e Wwf Italia annunciano una media partnership che proseguirà durante tutto il 2021. Obiettivo quello di diffondere consapevolezza sulla conservazione di natura, habitat e specie in pericolo attraverso i canali print e digital di Vogue Italia.

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