La Fabbrica partecipa al 70% in MelaZeta e si rafforza nell’educational engagement e gamification
Guidato dall’a.d. Daniele Tranchini, il gruppo La Fabbrica, specializzato nell’ideazione e nello sviluppo di percorsi di comunicazione educativa e formativa e parte del gruppo Holding Industriale, ha annunciato il consolidamento della partecipazione nella digital agency MelaZeta, conosciuta per le competenze in ambito dell’educational engagement e della gamification, controllata ora al 70%. L’operazione, che segue il primo ingresso al 40% nel capitale dell’agenzia nel dicembre 2017, conferma la volontà del gruppo di continuare ad investire, dopo un recente rafforzamento manageriale interno, nell’elemento digitale quale asset strategico e trasversale per tutta la propria offerta, anche per approfondire un dialogo diretto, e non solo mediato dalla scuola e dai docenti, con il target delle nuove generazioni. Con quartier generale a Modena, Melazeta vanta un team di 20 professionisti guidati dalle fondatrici Marcella Albiero e Lara Oliveti, che continueranno nel ruolo manageriale e in qualità di socie di minoranza. Nei tre anni dall’ingresso nel Gruppo La Fabbrica, Melazeta ha realizzato un significativo piano di investimenti tecnologici con attenzione all’artificial intelligence e virtual reality.