Conversion E3 firma il lancio in store e online della campagna Buon Cibo di Knorr

Novembre per Knorr, storico brand del Gruppo Unilever, è il mese di Buon Cibo, iniziativa creata per incoraggiare i consumatori ad adottare abitudini alimentari equilibrate e corrette, promuovendoli con una campagna di lancio ideata e curata da Conversion E3 (Gruppo DigiTouch). L’agenzia si è occupata del progetto a partire dall’ideazione e declinazione del concept. “Scopri la tradizione che incontra il futuro!” che trasmette la volontà del brand di creare un ponte tra la tradizione culinaria e la sperimentazione in cucina di ingredienti nuovi. Per l’in store Conversion E3 ha ideato e attivato un concorso che da un lato coinvolge i consumatori invitandoli all’acquisto di tre prodotti per vincire una macchina Pasta Presto Imperia, e dall’altro sostiene un’iniziativa di beneficienza di Knorr, che si è impegnata a donare a Banco Alimentare un pasto a fronte di ogni scontrino caricato. Dal punto di vista digital Conversion E3 ha ideato una serie di attività che traggono ispirazione dal report realizzato da Knorr per illustrare i 50 alimenti del futuro selezionandone 10 e ideato un ricettario – disponibile e scaricabile dal sito del brand – che raccoglie 10 ricette originali. Conversion E3 ha realizzato una campagna social con il coinvolgimento di Filippa Lagerbäck e un contest Instagram. Edelman ha curato le attività di ufficio stampa, inclusa la strategia di lancio pr e attivato la relazione tra il brand e il partner Crea. A questa prima fase di comunicazione, ne seguirà una seconda che avrà inizio a febbraio 2021.

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