Alkemy avvia il redesign 
della digital customer experience di E.ON

Nell’ambito del percorso di business transformation di E.ON, Alkemy ha avviato un progetto di ridefinizione dell’esperienza dei clienti E.ON proponendo un cambiamento di paradigma da “commodity provider” a “service provider” d’avanguardia. La trasformazione riguarderà i processi di routine attraverso il digitale e l’automazione, per focalizzarsi sui momenti che maggiormente arricchiscono e consolidano la relazione tra brand e cliente attraverso la personalizzazione del servizio e l’attenzione unica verso il caring.  La nuova customer experience – dall’autolettura al pagamento della bolletta di energia elettrica e/o gas – andrà ad aumentare la consapevolezza del valore fornito da E.ON in termini di sostenibilità e trasparenza. Il progetto ha visto coinvolti tutti i rappresentati delle diverse business unit – customer care, insights, credit, billing, communication, digital e IT – in un framework strutturato e rodato. In tre mesi, l’intera customer journey è stata rivoluzionata in modo iterativo e validato con utenti finali e con un costante allineamento tra team operativo e sponsor strategici italiani e internazionali.  

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