Risultato vincente sui social per Hellodì agli Ea Sports FIFA 21
Si è concluso il torneo Volta Football di FIFA 21 il cui calcio di inizio era stato fischiato lo scorso 9 ottobre. A rappresentare la squadra italiana, rosa di talent selezionati e gestiti da Hellodì, digital agency milanese che ha curato gli accordi commerciali e organizzativi e la strategia creativa per la partecipazione de Gli Autogol come ambassador di riferimento del mondo parodistico sportivo. Hellodì ha gestito inoltre la presenza di altri componenti il team italiano di Volta Football, quali il rapper Clementino, la dj e influencer Ludovica Pagani e Swann Ritossa, considerato uno dei migliori freestyler al mondo. Per promuovere l’iniziativa, Hellodì ha sviluppato nell’arco di un mese e mezzo un articolato piano di attività social con post, video e stories su Instagram e un video su Tik Tok suddivisi in due fasi. La prima finalizzata ad amplificare la visibilità del progetto, la seconda mirata all’engagement del pubblico attraverso una mini challenge sul tema “Che giocatore di FIFA sei?”. I risultati finali parlano di oltre 4,2 milioni di reach totale, quasi 6 milioni di impression complessiva e un engagement di circa 600mila interazioni.