Nature Republic affida la comunicazione digitale al Gruppo Mario Mele & Partners
Il Gruppo Mario Mele & Partners ha acquisito la gestione dei canali social e delle attività di digital pr di Nature Republic, marchio di cosmesi coreana fondato nel 2009 e che ad oggi conta quasi 200 mono-brand stores fuori dalla Corea, dove è presente con oltre 700 punti vendita. Nel 2018 Nature Republic è arrivato in Italia grazie a CosmetMin, società creata da Alessandra Dal Pozzo, ed è presente con i due punti vendita presso l’Oriocenter di Bergamo e IL Centro di Arese e online sul canale e-commerce del brand. All’agenzia il compito di affiancare il brand come consulente creativo e strategico, per operare attivamente sulle pagine @naturerepubliceuropeofficial di Instagram e @naturerepubliceurope di Facebook, con l’obiettivo di sfruttare le sinergie tra canali social e web property e rafforzare l’awareness e l’identity di Nature Republic sul target. Centrale nella strategia di comunicazione del brand lo storytelling dei valori di marca, in primis la grande expertise nella Korean Beauty Routine, oggetto del desiderio delle consumatrici occidentali e italiane, che negli ultimi anni stanno ponendo una grande attenzione ai metodi orientali nella beauty routine.