Nasce TUOBauli.it, il panettore artigianale “tailored made”. McCann, B2X, Noesis e PHD le agenzie coinvolte nel lancio
TUOBauli è il primo panettone artigianale su misura da ordinare, nato dall’esperienza Bauli, dal 1922 brand sinonimo di Natale. Caratterizzato da una nuova esperienza d’acquisto online, TUOBauli presenta una visual identity che strizza l’occhio agli elementi tradizionali della casa madre, ma con un carattere decisamente innovativo. A corredo, un sito internet che presenta una grafica moderna e mobile first. La strategia, l’identità e il linguaggio di marca sono stati sviluppati da McCann Worldgroup Italia. PHD Media, centro media del gruppo veronese, si è occupato della pianificazione adv. TUOBauli si presenta con un look&feel che richiama l’alta pasticceria artigianale, ma allo stesso tempo fuori dalle righe. Per la prima volta, inoltre, il nome del prodotto assume la stessa importanza del marchio. Nuovissimo anche il sito, curato nel design da McCann Worldgroup Italia e sviluppato da B2X – The Omnichannel Company, caratterizzato da una grafica responsive e moderna che, in linea con la visual identity, permette, in pochi clic e seguendo passo-passo l’utente, di creare non solo proprio panettone artigianale preferito, ma anche di scegliere una confezione e un bigliettino personalizzato. Per supportare la nuova proposta TUOBauli, Noesis Group ha ideato un’operazione di influencer marketing selezionando un gruppo di web influencer che mostrerà nel dettaglio le caratteristiche del prodotto e la meccanica di acquisto.