La positività di Nutella raccontata nella nuova piattaforma global a firma Ogilvy

Nutella cambia il suo volto digitale in tutto il mondo e lo fa insieme a Ogilvy, che si è occupata della progettazione e realizzazione della piattaforma global ed è in corso il roll-out delle localizzazioni sulle 46 country coinvolte, tra cui l’Italia. L’agenzia del gruppo Wpp ha sviluppato il progetto partendo da una domanda: se la positività fosse un sito, come sarebbe? Dinamico, interattivo, utile, sorprendente, vicino. Tutti aggettivi che si possono vivere sia nella fruizione del contenuto che nel contenuto stesso. I siti Nutella sono stati ricreati in termini di User Experience e User Interface. Per rendere la navigazione un dialogo tra brand e consumatore, il sito è ricco di animazioni e micro-animazioni inattese, living product e nuove dinamiche che prendono ispirazione dagli strumenti digitali che le persone usano tutti i giorni. Buona parte del contenuto è stato rivisto per essere ancora più coinvolgente e diffondere attraverso le parole quella stessa positività di cui Nutella si è fatta promotrice. Tra gli altri temi anche la sostenibilità di Nutella e alla qualità dei suoi ingredienti.

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