Ideata e realizzata da Publicis, la nuova comunicazione internazionale di Voltaren svela la gioia vera del movimento
Voltaren, brand di GSK Consumer Healthcare, lancia una nuova campagna globale ideata e realizzata da Publicis e costruita sulla tagline “The Joy of Movement”, con una purpose più forte, più profonda: il movimento permette alle persone di connettersi e questo porta una gioia vera. Il lancio della campagna coincide con la pubblicazione dei risultati del GSK Consumer Healthcare 2020 Global Pain Index (GPI). Giunto alla quarta edizione, il GPI è uno studio sociale unico nel suo genere che ha evidenziato a livello globale come il dolore impatti in modo significativo la vita delle persone. La campagna è un ecosistema completo composto da due formati lunghi, un film di prodotto, key visuals e numerosi digital asset. Un consumer journey completo e innovativo, in grado di intercettare target diversi in momenti diversi, utilizzando la creatività in modo coinvolgente. La creatività è data-led per assicurare rilevanza e cut-through. Il progetto è stato sviluppato lavorando a stretto contatto con i partner Google, Facebook e Teads, per creare asset adatti ai loro format di canale e ai loro posizionamenti adv. La campagna è live in Germania e continuerà ad essere lanciata a livello globale nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Il centro media è platformGsk, la unit creata ad hoc per il cliente da Publicis Media.