Comune di Bologna, Homina vince la gara e comunica il Bilancio Partecipativo
Guidata dall’ad Omer Pignatti, Homina Comunicazione e Relazioni Pubbliche si è aggiudicata la gara per la gestione della campagna di comunicazione del Bilancio Partecipativo del Comune di Bologna, la cui fase di voto si aprirà il 16 novembre. Obiettivo della campagna sarà quello di consolidare la conoscenza di questo strumento di partecipazione tra i cittadini e di incrementare il numero di votanti, con una attenzione specifica per la fascia di popolazione under 25. La strategia di comunicazione proposta da Homina è quasi interamente online con un media mix improntato alla web advertising – a cui è affidato il compito di coinvolgere il target in modo trasversale alle diverse fasce di età – e su una social media campaign multi-target. La campagna social, in particolare, sarà suddivisa in sotto-campagne parallele, con una scelta di canali diversa in relazione al target e una copy strategy dedicata per gli under 25, per raggiungere i quali ci affiderà a Instagram come main medium. Attenzione anche alla componente video, con la produzione di un video informational (in versione da 20” e 10”) destinato sia al web che alle televisioni locali, per raggiungere anche quella fascia di pubblico con minore dimestichezza con gli strumenti online.