A ottobre La7 sesta rete assoluta in prime time. In crescita anche web e social
Ottobre in forte crescita per La7 che nel mese auditel (4-31) fa segnare il 4,87% di share in prime time 20.30/22.30 (+6% vs 2019), posizionandosi al sesto posto assoluto davanti a Retequattro (4,68%) e subito dietro a Italia1 (5,04%).Sempre nella fascia di prime time (20.30 – 22.30) in forte aumento anche il numero di telespettatori medi che guarda la tv del gruppo Cairo Communication, che arriva a 1,3 milioni per un incremento del +12% rispetto allo scorso anno. Sono stati invece quasi 37 milioni gli spettatori contattati nel mese (65% della popolazione italiana adulta). In prime time (20.30/22.30) La7 è risultata al secondo posto sul pubblico laureato (sh 9,73%) dietro alla sola Rai 1 (18,29%). Terzo posto sul podio anche nel target socio/economico più elevato CSE 3.0, con una share media dell’8,32%, dietro a Rai 1 e Canale 5 (sh 19,80% e 9,10%).Sul totale della popolazione televisiva, La7 si conferma al quarto posto al mattino (09.00/12.00) con il 3,87% di share media, davanti a Italia 1 (2,93%), Rai2 (2,71%) e Rete quattro (1,68%).Sempre in prime time 20.30/22.30 dati molto positivi anche nel progressivo annuo (1 gennaio al 31 ottobre), dove La7 raggiunge stabilmente il sesto posto, con una share media del 4,83% ancora una volta davanti a Retequattro. In crescita anche il web con 9,6 milioni browser sui siti e app (La7.it, TGla7.it, Sedanoallegro.it, app La7, app TGla7) a ottobre, (+21% vs 2019) e 34,4 milioni le visualizzazioni di pagina e 13,1 milioni le stream views. Sono 5,3 milioni i follower dei profili de La7 e dei suoi programmi attivi su Facebook, Twitter e Instagram; 114 milioni di visualizzazioni social, (+40% vs 2019); 1,7 milioni sono state infine le interazioni social, (+11% vs 2019).