Vanini torna con “Nel Cuore del Cacao” e su Instagram sceglie tre testimonial per rafforzare l’awareness fra i giovani

Partirà il 18 ottobre sulle reti Rai la campagna tv di Vanini, brand di cioccolato premium di Icam. Il piano media si articola in quasi 500 passaggi trasmessi durante i TG nazionali, nei programmi più seguiti e con il 40% di posizionamento nella fascia prime time. Lo spot riprende i temi dell’anno scorso, puntando sulle emozioni che il cioccolato evoca già dal primo assaggio e sull’importanza di una filiera etica e sostenibile. Lo spot è stato ideato da The Optimist e prodotto da Gothacom. Lo spot viene anticipato dalla promozione “Vanini Regala Emozioni”, partita il 1° ottobre e con una durata di circa 4 mesi. La promozione è presente sui packaging dei prodotti coinvolti, sui canali web e account social dell’azienda, oltre ad avere un codino di 7 secondi in chiusura proprio dello spot tv. Realizzata insieme a TLC Marketing, “Vanini Regala Emozioni” permetterà a tutti i consumatori che acquisteranno 3 tavolette delle linee di tavolette monoorigine Vanini, di aggiudicarsi un premio certo da scegliere all’interno di una selezione di pacchetti esperienziali. Infine la campagna di comunicazione 2020 del brand Vanini coinvolgerà anche l’account Instagram Vanini_Cioccolato, attraverso la presenza di 3 testimonial – la chef gourmet Rubina Rovini, la giocatrice di calcio di Juventus e Nazionale femminile Barbara Bonansea e il giovane Leo Gassman – che, a partire da ottobre, popoleranno il piano editoriale, ideato dalla web&social media agency Creeo Studio, con una serie di scatti fotografici realizzati da Lorenzo Scolari e mini-video finalizzati ad aumentare l’engagement dell’account, dando visibilità ai prodotti di punta del brand e ai suoi valori. Per circa 3 mesi, i testimonial contribuiranno a rafforzare l’awareness di Vanini su uno dei social più utilizzati e diffusi fra i giovani, ampliando così il target di dialogo del brand e veicolando contenuti freschi, dinamici ed memorabili. Ognuno di loro amplificherà i messaggi del marchio, dando dimostrazione della semplicità con cui sia possibile immergersi nel mondo di Vanini e diventarne immediatamente fan.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *