Seat Italia sbarca su TikTok con il coordinamento di HUB09. Ambassador Giulia Penna
Dal 16 ottobre è partita la #SeatChallenge che ha portato Sea Italia ad essere il primo brand automotive del panorama italiano ad approdare su TikTok. Il progetto è coordinato da HUB09, guidata da Marco Faccio e Maurizio Cisi, che da 4 anni si occupa della comunicazione social della casa automobilistica. Ispirandosi alla creatività della summer campaign del brand, caratterizzata dalla presenza di gonfiabili nello spot con protagonista Seat Arona, l’agenzia ha realizzato i key visual in modo da evidenziare le affinità tra Seat e la piattaforma. Formati statici e video dal mood accattivante, spensierato e vivace invitano infatti gli utenti a partecipare alla sfida eseguendo la “flamingo dance”, una speciale coreografia che fa da trait d’union tra gli utenti di TikTok e Seat, che vantando la base clienti più giovane del settore automotive in Italia, ha lanciato sul canale questa particolare challenge. Ambassador del progetto la giovane artista musicale Giulia Penna, che lo comunica sui suoi profili TikTok e Instagram, già scelta da Seat in occasione dei Seat Music Awards 2020 di settembre. HUB09 ha curato la relazione con Web Stars Channel, digital company specializzata nel creare contenuti con i creator più seguiti d’Italia, nelle fasi di briefing e content creation.