Rcs presenta la nuova piattaforma del Giro d’Italia. Agenzia Bitmama Reply
Il gruppo editoriale Rcs ha affidato a Bitmama Reply, agenzia di comunicazione del gruppo Reply, la nuova piattaforma digitale del Giro d’Italia. Obiettivo di Rcs quello di trasformare il sito del Giro d’Italia in un’esperienza viva e coinvolgente, capace di far vivere via mobile, desktop e app la sensazione di essere realmente presenti a uno degli eventi sportivi più importanti. Per questo Bitmama Reply e Rcs, dopo aver analizzato le sezioni del sito con maggior flusso di visite, le hanno riprogettate secondo quattro criteri: mobile first, navigazione più veloce, contenuti dinamici, priorità a video e foto. Il risultato è un ecosistema che proietta il tifoso in una nuova dimensione virtuale. Sin dalle prime ore del mattino, i tifosi hanno infatti la possibilità di vivere a pieno l’atmosfera della tappa grazie alle info in tempo reale sulla corsa che sta per iniziare e a un countdown che, proprio come fanno i grandi campioni, permette di controllare il tempo rimanente al prossimo momento saliente. Per chi non vuole farsi sfuggire nemmeno un’informazione tutti gli aggiornamenti vengono notificati in real time grazie alle notifiche web e app. Infine, per gli amanti della storia della manifestazione, è stata sviluppata una sezione Hall of fame per i giganti della Corsa Rosa, da Merckx e Gimondi fino a Indurain e Adorni, passando per Roche, Moser, Baldini e Hinault.