Pizza e hamburger protagonisti digitali con Al.ta Cucina e Uber Eats

Uber Eats ha scelto la community verticale Al.ta Cucina per implementare la strategia digital con campagne ad hoc durante Pizza Week (7-14 settembre) e Burger Week (14-20 settembre). Le due iniziative #behindthecucina e #thesocialburger lanciate dal brand hanno visto protagonisti un piatto tipicamente italiano e l’altro adottato dall’Italia e ricreato con le carni nostrane. I progetti erano entrambi all digital e con un’ampia capacità di coinvolgimento a partire dagli oltre 4 milioni di utenti della community. Uber Eats si è affidato ad Al.ta Cucina per l’idea creativa, la strategia e la produzione dei contenuti per le due iniziative che mettono in mostra un nuovo modo originale, creativo e coinvolgente che innova le modalità di comunicazione nel settore food andando oltre le modalità tradizionali di engagement. «Questi due progetti lanciati grazie a Uber Eats ci hanno permesso di mettere in campo una serie di attività con l’obiettivo di acquisire nuovi utenti per la piattaforma di delivery – ha spiegato Alessandro Tartaglia, Co-founder di Al.ta Cucina -, al tempo stesso, Uber Eats ha portato valore alla community di Al.ta Cucina, da una parte grazie ai contenuti esclusivi di #behindthecucina, e dall’altra, con il #thesocialburger, creando con la community un piatto che si può, finalmente, provare per davvero».

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