Per un mese Chiquita veste di rosa 200 milioni di banane in tutto il mondo
Nel mese di ottobre, dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno Chiquita rinnova il suo famoso Bollino Blu e lo abbina al Nastro Rosa, icona della lotta al tumore al seno . In partnership, per la prima volta in Italia, con Fondazione Airc per la ricerca sul cancro – e per il quarto anno consecutivo con l’American Cancer Society – il Bollino Rosa in edizione limitata vestirà 200 milioni di banane Chiquita nel mondo, per quattro settimane. Il cancro al seno è il tumore più diffuso tra le donne in tutto il mondo e il secondo più diagnosticato nella popolazione mondiale. L’iniziativa Bollino Rosa Chiquita è nata con l’obiettivo di diffondere maggiore consapevolezza sul tema, promuovendo l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce della malattia, e per sostenere e supportare tutte le donne che nel mondo affrontano quotidianamente questa sfida. A supporto di Bollino Rosa, Chiquita ha ideato sei speciali “ricette rosa”, che rispettano le raccomandazioni nutrizionali fornite da Airc e sono consultabili su www.chiquita.it/stickers/cancro-al-seno-awareness-pink/. Inoltre, grazie a uno speciale QR code sui Bollini Rosa Chiquita, i consumatori potranno accedere a tutti i contenuti dedicati alla campagna e ad approfondimenti sulla partnership con Airc. L’iniziativa sarà promossa anche all’interno dei punti vendita dei principali retailer con materiali dedicati.