Per Fismad la prevenzione “Non è questione di culo”. Lo dice anche Paolo Cevoli

Per supportare la Federazione Italiana Società Malattie Apparato Digerente nel sensibilizzare sulla prevenzione del cancro colorettale aderendo a un programma di screening per gli ultracinquantenni, Conversion E3 (Gruppo DigiTouch) ha ideato e realizzato una campagna omnicanale, lanciata il 7 ottobre e trainata dal claim “Non è questione di culo”. Per centrare l’obiettivo della sensibilizzazione su una tema delicato ma importante, l’agenzia ha individuato un concept che sottolinei come l’efficacia scientifica dello screening non abbia nulla a che vedere con la fortuna. Il claim ha preso vita grazie anche al comico Paolo Cevoli, protagonista di spot, stampa e materiali per le farmacie. Per dare ulteriore forza al messaggio, Conversion E3 lo ha declinato nei contenuti del sito della federazione, sui social, nella campagna di adv digitale e in un press kit che è stato inviato alla stampa in occasione del webinar sulla prevenzione del cancro colorettale, tenutosi il 7 ottobre, dedicato alla comunità scientifica. Conversion E3 si è occupata della gestione della logistica e della produzione di materiali ad hoc per il webinar, tra cui il press kit, contenente un rotolo di carta igienica che riporta il messaggio della campagna per un’attività decisamente unconventional. Hanno collaborato Picture per la produzione e Carlani/Dogana per la regia. Per la pianificazione Starcom.

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