La Repubblica online con un sito pensato dalla parte del lettore
Online da questa settimana la release del sito di la Repubblica, ora più ordinato e veloce, pensato per essere usato con la stessa facilità su qualunque dispositivo. Non un semplice restyling, ma un intervento radicale su tecnologia e struttura delle pagine, che ha coinvolto per quasi un anno un team di giornalisti, data analyst, sviluppatori e grafici. Appaiono subito chiari la grafica più chiara, i caratteri più leggibili, la navigazione semplificata, la scansione degli argomenti più intuitiva. Inoltre, per la prima volta, il sito di Repubblica è stato pensato partendo dal mobile, il mezzo preferito dai suoi oltre 3 milioni e mezzo di lettori giornalieri (dato certificato Audiweb) per consultare le notizie, i video e gli approfondimenti. Rinnovata e potenziata anche l’offerta per gli abbonati: accanto alle notizie in tempo reale aggiornate 24 ore su 24, sette giorni su sette (che restano gratis per tutti), ai commenti, agli editoriali e agli approfondimenti delle grandi firme, la comunità intellettuale che dal 1976 si incontra, si informa e si confronta sotto il logo della R può trovare un’offerta sempre più ricca, pensata per il digitale. Newsletter, podcast, Longform, videoichieste, speciali multimediali e interattivi del Visual Lab arricchiranno il sito in una promozione di lancio a 1 euro al mese per i primi tre mesi.