Il Gruppo Athesis presenta la release dei siti de L’Arena e Il Giornale di Vicenza in collaborazione con AQuest (Wpp)
Dopo aver rinnovato il sito corporate, dove si possono trovare tutti i numeri della media company, i link alle testate e alla concessionaria di pubblicità Publiadige, il gruppo Athensis Il 14 ottobre sarà online con la nuova veste grafica de larena.it, mentre mercoledì 21 ottobre sarà la volta de ilgiornaledivicenza.it. A breve il restyling riguarderà anche il sito del quotidiano Bresciaoggi. A caratterizzare le nuove release sarà una migliore user experience con il potenziamento delle sezioni video, foto ed eventi digitali. I nuovi siti, progettati con AQuest, creative production & technology company del gruppo Wpp con base a Verona, presentano una grafica più innovativa, un design responsive che si adatta alle dimensioni di ogni dispositivo e un’ampia palette di elementi e varianti, per “vestire” al meglio la notizia. I contenuti sono riorganizzati in modo da aiutare il lettore ad individuare più rapidamente le news che lo interessano, grazie anche a un preciso utilizzo dei tag e degli hot topics, che mettono subito in evidenza i temi del momento. Sui siti troveranno ampio spazio le iniziative del gruppo, con “contenitori” verticali, branded content e nuovi formati banner. I siti si appoggeranno su Google AdManager, piattaforma leader del settore per gli investimenti pubblicitari. Il lancio dei nuovi siti sarà accompagnato per 4 settimane da una campagna di promozione nativa digitale (social, display, dem).