È ufficiale: Fabio Caporizzi lascia BCW Italia, che riorganizza il management
Dopo 12 anni, prima alla guida di Burson-Marsteller e successivamente come co- market leader di BCW Italia, Fabio Caporizzi lascia l’agenzia. Caporizzi esce dall’agenzia nata due anni fa dalla fusione tra Burson-Marsteller e Cohn&Wolfe per intraprendere un nuovo percorso dopo oltre 30 anni di carriera nella consulenza all’interno di grandi agenzie di comunicazione, italiane e internazionali. Rientrato in Burson nel 2009, ne è divenuto amministratore delegato e presidente nel 2012, conservando il ruolo anche dopo la fusione, in condivisione con Elena Silva. Secondo indiscrezioni, Caporizzi potrebbe entrare nel comparto della grande distribuzione organizzata. E, sempre secondo diversi rumor, potrebbe ricoprire una nuova posizione dirigenziale in Conad, che presumibilmente, viste le sue expertise, dovrebbe essere nell’area comunicazione e relazioni esterne. La struttura di vertice di BCW Italia vede ogg,i oltre alla ceo Elena Silva, i tre managing director Gianfranco Mazzone, nel ruolo di chief operating officer, Alberto Bottalico, chief strategy officer, e Marco Piccione, chief financial officer.