Connexia diventa Società Benefit e ufficializza l’impegno nella responsabilità sociale
L’agenzia Connexia è diventata Società Benefit, ufficializzando così un percorso fatto di responsabilità sociale e impegno etico, diventato negli anni parte integrante del dna aziendale. Essere una Società Benefit significa rispettare volontariamente elevati standard di responsabilità e trasparenza, dando lo stesso peso agli obiettivi economico-finanziari e a quelli collegati all’impatto sociale e ambientale. Nel concreto, per ufficializzare il proprio impegno per la responsabilità sociale d’impresa, Connexia modifica il proprio statuto e diventa Connexia Società Benefit. Decisione che fa di Connexia la prima, tra le big della sua industry, a operare consapevolmente questa scelta, dando un segnale forte e confermando il proprio impegno a lungo termine nel creare valore condiviso per la comunità. Ha dichiarato Marina Salamon, presidente e azionista di maggioranza di Connexia: «Siamo convinti che avranno futuro solo quelle aziende che sapranno creare valore nel tempo, per se stesse e per tutta la comunità. Con questa scelta ancora una volta Connexia si dimostra fedele ai suoi valori: la sua storia è intimamente connessa con le storie personali di chi l’ha fondata e la sta guidando, e con le storie di tutti coloro che ne fanno parte». «Scegliendo di diventare Società Benefit, ci impegniamo a continuare a lavorare insieme per crescere e costruire solide opportunità di sviluppo in tutti gli ambiti che ci vedono attivamente coinvolti. Perché crediamo fermamente che il business si possa orientare tanto al bene delle persone e del pianeta quanto a quello del profitto» ha aggiunto Paolo d’Ammassa, ceo & founding partner di Connexia.